Casa Hermes

ATTIVITA’ DI ANIMAZIONE A CASA HERMES

Casa Hermes, casa di riposo e residenza protetta, si avvale di collaboratori interni ed esterni per arricchire le giornate dei signori ospiti tramite attività di animazione.

Il calendario è predisposto in maniera tale da coprire tutte le mattine ed i pomeriggi della settimana e alternativamente anche qualche domenica.

Gli animatori sono tutti professionisti dei campi della psicologia, del teatro e dell’intrattenimento; ci avvaliamo di liberi professionisti ed associazioni per espletare queste attività.

Una volta al mese organizziamo la festa dei compleanni per tutti gli ospiti che in quel mese compiono gli anni: vengono intrattenuti con animazione musicale e le nostre cuoche si occupano dei dolci per la festa.

Il volontariato ci assiste tramite le associazioni dell’Avulss e della Croce Rossa Italiana: la prima viene settimanalmente per far giocare gli ospiti a tombola, la seconda ci propone annualmente progetti di animazione con i veterani ed i ragazzi più giovani.

Siamo una comunità a stretto contatto anche con le realtà del luogo e questo aiuta i nostri ospiti a sentirsi integrati oltre che all’interno di Casa Hermes, anche all’interno della nostra città.

Dott.ssa Lucia Felci

Psicologa-Psicoterapeuta

Sistemico-Relazionale

Author


Avatar