Your address will show here +12 34 56 78

SOSTEGNO AL CENTRO DIURNO ‘ALICE’

La Fondazione Opere Laiche Lauretane sostiene il Comune di Loreto nella gestione del centro diurno la ‘Casa di Alice’. Proprio perché le Opere Laiche Lauretane vogliono essere un punto di riferimento per le tematiche del sociale e dell’inclusione, la Fondazione ha offerto in comodato una propria struttura destinata ad ospitare un centro per persone che necessitano di un intervento educativo e assistenziale. La ‘Casa di Alice’ Il “Centro Alice” ha funzioni di accoglienza, sostegno, promozione della vita di relazione e sviluppo delle competenze personali e sociali.

Il Centro mette a disposizione prestazioni qualificate finalizzate a:

Favorire 
l’interazione e l’integrazione sociale
Promuovere
lo sviluppo delle competenze globali finalizzando l’azione al raggiungimento di obiettivi anche in funzione di un possibile inserimento lavorativo
Incrementare
o mantenere i livelli autonomia
Migliorare
la qualità della vita dell’utente
Sostenere 
le famiglie sia sul piano psicologico che sul piano gestionale
I servizi sono rivolti a persone in situazioni di handicap accertato ai sensi dell’art. 4 della Legge 104/92 e residenti nel Comune di Loreto che presentano una minorazione psico-fisica e/o sensoriale per la quale si renda necessario un intervento a carattere educativo assistenziale.
Il servizio, di norma, non può essere fruito da soggetti che frequentano la scuola dell’obbligo.
Sono ammessi soggetti di ambo i sessi che abbiano compiuto l’età dell’obbligo scolastico o comunque di età non inferiore ai 18 anni, residenti nel Comune di Loreto e per i quali sia stata rilasciata, dalla competente commissione sanitaria, la certificazione della situazione di disabile ai sensi dell’art. 4 della Legge 104/92. L’ammissione di soggetti residenti in altri Comuni è subordinata alla disponibilità di posti nonché al nulla osta del Comune di residenza che dovrà farsi carico anche dell’eventuale onere.
Contatti


  • Via S. Giovanni Bosco 60025 Loreto (AN)

  • email: centroalice@operelaiche.it

  • COMUNE DI LORETO RESPONSABILE DEL 6° SETTORE SERVIZI DEMOGRAFICI E SOCIALI

  • DOTT.SSA EMANUELA STROLOGO Tel. 071.7505656

  • email: strologo.loreto@regione.marche.it